Tag: pensione di invalidità

Aggiornati per il 2016 gli importi e i limiti di reddito delle pensioni d’invalidità

Con la circolare n. 210 del 31 dicembre 2015 l’INPS ha reso noto gli importi e i limiti di reddito delle provvidenze economiche degli invalidi civili, compresi quelli per sordità, cecità e particolari malattie (thalassemia e drepanocitosi), per l’anno 2016.

Aggiornati per il 2015 gli importi e i limiti di reddito delle pensioni di invalidità civile

Con la circolare n. 1 del 09/01/2015 l’INPS ha reso noto gli importi e i limiti di reddito delle provvidenze economiche degli invalidi civili, compresi quelli per sordità, cecità e particolari malattie (thalassemia), per l’anno 2015.

L’allegato 3 della circolare riporta, oltre agli importi delle provvidenze per gli invalidi civili compresi i ciechi civili e i “sordi” (ex sordomuti) , anche gli importi delle pensioni sociale e di altre provvidenze previdenziali

La circolare può essere letta da QUESTO collegamento.

Gli importi veri e propri si trovano nell’allegato 3, leggibile da QUI.

Quelli dell’invalidità civile, prima i ciechi civili, si trovano a partire dalla pagina 28.

Ho provveduto ad aggiornare tutti gli importi per le prestazioni di invalidità civile nelle varie pagine di questo blog.

Dott. Salvatore Nicolosi

Aggiornati per il 2014 gli importi e i limiti di reddito delle pensioni di invalidità civile

Con la circolare n. 7 del 17/01/2014 l’INPS ha aggiornato gli importi e i limiti di reddito delle provvidenze economiche e degli invalidi civili, compresi quelli per sordità, cecità e particolari malattie (thalassemia). La circolare comunque riporta, o meglio l’allegato 4 alla circolare, anche gli importi delle pensioni sociale e di altre provvidenze previdenziali

La circolare può essere letta da QUESTO collegamento.

Gli importi veri e propri si trovano nell’allegato 4, leggibile da QUI

Dott. Salvatore Nicolosi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: